Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)

Condizioni di vendita

CONDIZIONI DI VENDITA

1. Oggetto.

1.1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita (nel seguito, “Condizioni Generali”) hanno per oggetto la disciplina dell'acquisto di prodotti di abbigliamento ed accessori, effettuato a distanza, tramite rete telematica od equipollenti, dal Sito www.ecparadiseshop.it (di seguito, il “Sito”) ovvero tramite la relativa Applicazione (di seguito, la “App”).

1.2. Titolare del Sito e della App è Paradise Shop, sede Valledoria (SS) - 07039, Corso Europa n.106, partita I.V.A. n.02786170908, codice fiscale CPLLBT97L55I452B - ecparadiseshop@gmail.com - elisabettacapula@pec.it.

1.3 Per procedere all’acquisto dei Prodotti tramite il Sito ed o la App il Cliente dovrà aver compiuto il diciottesimo anno d’età o, se minore, essere debitamente autorizzato dai genitori o comunque da soggetto esercente la patria potestà. Inoltre il Cliente dichiara di essere “consumatore” secondo la definizione del Codice del Consumo italiano (D.lgs. n.206/2005 e ss.mm.ii.), di essere una persona fisica e che i Prodotti saranno destinati solo ad uso strettamente personale e che l’acquisto degli stessi non è effettuato nello svolgimento della sua attività professionale.

2. Accettazione delle condizioni generali di vendita.

2.1. Tutti gli acquisti di Prodotti effettuati attraverso il Sito e/o la App (di seguito, il “Contratto d’Acquisto” o i “Contratti d'Acquisto”) dagli utenti che ad esso accedono (il “Cliente” o i “Clienti”) sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nonché dal Codice del Consumo italiano (D.lgs. n.206/2005 e ss.mm.ii.), sezione II Contratti a distanza (artt. 50 – 67) e dalle norme italiane in materia di commercio elettronico (D.lgs. n.70/2003 e ss.mm.ii.).

2.2. Con la conclusione dei Contratti d'Acquisto il Cliente accetta e si obbliga ad osservare le presenti Condizioni. Generali.

2.3. Il Cliente, pertanto, è tenuto a leggere attentamente, prima di effettuare qualsiasi operazione di acquisto, le presenti Condizioni Generali che Paradise Shop mette a sua disposizione anche al fine di consentirgli la riproduzione e la memorizzazione in ottemperanza a quanto previsto dal D.lgs. n.70/2003 e ss.mm.ii.

2.4. Paradise Shop potrà modificare, in qualsiasi momento e senza preavviso, il contenuto delle Condizioni Generali. Ad ogni singolo Contratto d'Acquisto si applicheranno le Condizioni Generali pubblicate sul Sito e sulla App al momento della conclusione del Contratto d’Acquisto da parte del Cliente.

3. Prodotti.

3.1. Il Sito e la App sono strumenti telematici di vendita di prodotti di abbigliamento ed accessori (i “Prodotti”).

3.2. Tutti i Prodotti offerti sono dettagliatamente illustrati sul Sito e nella App, all'interno delle rispettive sezioni, distinti per categorie di Prodotto.

3.3. La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito ed o sulla App, ove disponibile, ha valore indicativo e corrisponde normalmente all'immagine fotografica dei Prodotti stessi e ha il solo scopo di presentarli per la vendita, senza alcuna garanzia o impegno, da parte di Paradise Shop, circa l'esatta corrispondenza dell'immagine raffigurata sul Sito e/o sulla App con il Prodotto reale; e ciò, con particolare riguardo alle sue dimensioni reali e/o agli aspetti cromatici dei Prodotti e/o delle confezioni.

3.4. In caso di differenza tra l'immagine presente sul Sito ed o sulla App e la relativa scheda prodotto, fa sempre fede la descrizione riportata nella scheda prodotto.

4. Procedura d'acquisto.

4.1. Il Cliente può acquistare i Prodotti presenti nel Sito ed o sulla App rispettando le procedure tecniche di accesso ivi illustrate.

4.2. Per l’acquisto dei Prodotti tramite il Sito il Cliente dovrà procedere alla registrazione sul Sito inserendo le proprie generalità, seguendo le istruzioni previste dal programma di registrazione. Se il Cliente è già registrato dovrà procedere alla autenticazione sul Sito inserendo le proprie credenziali create durante la fase di registrazione. Il Cliente dovrà compilare il form d’ordine disponibile sul Sito, seguendo le istruzioni ivi riportate. Gli ordini d’acquisto devono essere esattamente compilati in ogni loro parte. Nel caso in cui il Cliente non voglia registrarsi sul Sito potrà in ogni caso concludere la procedura d’acquisto, ma non potrà approfittare di sconti e promozioni riservate agli utenti registrati.

L’acquisto di prodotti tramite App è riservato ai Clienti registrati tramite Sito o tramite App. Per l’acquisto di prodotti tramite App il Cliente dovrà procedere alla autenticazione sulla App inserendo le proprie credenziali create durante la fase di registrazione e dovrà compilare il form d’ordine disponibile, seguendo le istruzioni ivi riportate. Gli ordini d’acquisto devono essere esattamente compilati in ogni loro parte.

4bis Importo Minimo.

Paradise Shop si riserva la facoltà di non consentire la conclusione di Contratti d’Acquisto tramite il Sito ed o la App qualora l’ordine non raggiunga un importo minimo complessivo (di seguito “Importo Minimo”), che potrà essere determinato di volta in volta da Paradise Shop e comunicato al Cliente, importo da considerare al netto di spese di spedizione ed eventuali sconti e/o promozioni. Pertanto qualora il singolo ordine, al netto delle spese di spedizione e di eventuali sconti e/o promozioni, non raggiunga l’Importo Minimo, non sarà inviata al Cliente l’accettazione dell’ordine (come disciplinata al successivo art.5.2) e conseguentemente non sarà possibile concludere il Contratto d’Acquisto.

5. Conclusione del contratto.

5.1. La pubblicazione dei Prodotti esposti sul Sito ed o nella App costituisce un invito rivolto al Cliente a formulare una proposta contrattuale d'acquisto. L'ordine inviato dal Cliente ha valore di proposta contrattuale e comporta la completa conoscenza ed integrale accettazioni delle presenti Condizioni Generali.

5.2. Ciascun Contratto d'Acquisto stipulato tra Paradise Shop ed il Cliente deve intendersi concluso con la visualizzazione, da parte del Cliente, della pagina del Sito ed o della App di conferma ordine, contenente il "Numero ordine" e un riepilogo dell’ordine stesso ove previsti. Il Cliente riceverà altresì una email all’indirizzo di posta elettronica inserito durante la conclusione dell’ordine, contenente il "Numero ordine" identificativo dell’ordine stesso, che dovrà essere utilizzato in ogni successiva comunicazione con Paradise Shop, le informazioni obbligatorie per legge, nonché tutti i dati inseriti dal Cliente. Il Cliente si impegna a verificare la correttezza di quanto riportato nell’email e a comunicare tempestivamente a Paradise Shop ogni eventuale richiesta di modifica ed o correzione rispetto a tali dati. Possibili aggravi di spese determinati da errori nell’indicazione dei dati da parte del Cliente e dallo stesso non segnalati tempestivamente, saranno posti a suo esclusivo carico.

5.3. È possibile che si verifichino occasionali indisponibilità dei Prodotti offerti, in tal caso, qualora i Prodotti scelti dal Cliente non siano, in tutto o in parte disponibili, l'ordine verrà inviato con i Prodotti disponibili dopo aver inviato comunicazione al Cliente in merito ai Prodotti non disponibili.

5.4. Paradise Shop ha la facoltà di accettare o meno, a propria discrezione, l'ordine inviato dal Cliente, senza che quest'ultimo possa avanzare pretese o diritti di sorta, a qualsiasi titolo, anche risarcitorio, in caso di mancata accettazione dell'ordine stesso.

5.5. In particolare, Paradise Shop si riserva il diritto di non accettare proposte di acquisto e cancellare ordini che non diano sufficienti garanzie di solvibilità ovvero qualora – anche a seguito di confronto con il circuito che gestisce i pagamenti con carte di credito – risultino anomalie nelle transazioni e nei mezzi di pagamento utilizzati dal Cliente.

5.7. Il Cliente potrà verificare in ogni momento il contenuto dei Contratti di Acquisto conclusi contattando Paradise Shop.

6. Prezzi dei prodotti.

Tutti i prezzi dei Prodotti sono chiaramente indicati sul Sito ed o sulla App e si intendono comprensivi di IVA. Il costo di ciascuna spedizione potrà variare in base alla modalità di consegna e di pagamento nonché alla destinazione ed all'importo totale dell'ordine.

7. Modalità di Pagamento.

Il pagamento dei Prodotti acquistati si effettua con contrassegno, ricarica postepay o tramite bonifico bancario (e/o altri mezzi di pagamento che saranno eventualmente previsti all’interno del Sito ed o della App).

8. Modalità e spese di consegna.

8.1. Paradise Shop si impegna a consegnare i Prodotti senza indebito ritardo e comunque non oltre trenta giorni dalla conclusione del Contratto d’Acquisto. La consegna dei Prodotti verrà effettuata a mezzo corriere, ed i tempi varieranno in funzione della destinazione. I termini indicati al momento dell’ordine hanno comunque valore indicativo.

8.2. Nessuna responsabilità, a qualsiasi titolo, potrà essere addebitata dal Cliente a Paradise Shop in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna dei Prodotti oggetto dei Contratti d'Acquisto.

8.3. I Prodotti ordinati saranno inviati all'indirizzo postale specificato dal Cliente.

8.5. Le consegne dei Prodotti verranno effettuate dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali e, comunque, secondo le modalità indicate dal corriere scelto dal Cliente. La consegna è ritenuta completata nel momento in cui il Prodotto è messo a disposizione del Cliente all'indirizzo specificato nel modulo d'ordine. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all'indirizzo specificato, il corriere invierà una mail di avviso e tenterà una nuova consegna e, comunque, secondo le modalità da questi prestabilite. In caso di impossibilità nell'eseguire la nuova consegna per assenza del destinatario o nel caso di ulteriore impossibilità di consegna per assenza del destinatario, i Prodotti oggetto dell'ordine saranno riconsegnati a Paradise Shop. Decorsi 30 (trenta) giorni dalla data in cui i Prodotti oggetto dell'ordine sono stati rispediti a Paradise Shop per impossibilità nell'esecuzione della consegna, il relativo Contratto d’Acquisto si intenderà risolto e l'ordine d'acquisto annullato ai sensi dell'art.1456 c.c. Paradise Shop procederà al rimborso della somma pagata dal Cliente al netto delle spese di restituzione dei Prodotti e delle spese di custodia degli stessi presso la filiale del corriere incaricato per la consegna e delle altre spese documentate.

8.6. La risoluzione del Contratto d’Acquisto e l'importo del rimborso verranno comunicati via e-mail al Cliente. L'importo del rimborso verrà accreditato sul mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per l'acquisto. Nel caso in cui, prima del decorso dei trenta giorni, il Cliente chieda di ricevere nuovamente i Prodotti acquistati, Paradise Shop procederà alla nuova consegna previo addebito, oltre alle spese della stessa, delle spese di restituzione dei Prodotti a Paradise Shop, delle spese di custodia e delle altre spese documentate.

8.7. Al momento della consegna dei Prodotti da parte del corriere incaricato da Paradise, il Cliente è tenuto a controllare scrupolosamente: a) che l'etichetta anti-effrazione risulti integra e l'imballo non danneggiato o comunque alterato; b) che il numero di pezzi in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.

8.8. Eventuali danni all'etichetta anti-effrazione, agli imballi e ai Prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei pezzi/colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati dal Cliente, che potrà contattare Paradise Shop specificando l'ordine per il quale si sono verificati tali disguidi.

9. Buoni Sconto – Promozioni.

9.1. Eventuali buoni sconti o codici promozionali potranno essere inseriti all’atto della compilazione dell’ordine di acquisto da parte del Cliente. Il sistema provvederà ad aggiornare l’importo totale dell’ordine al netto del valore del buono.

9.2. Il buono sconto potrà essere cumulabile con altre iniziative commerciali esclusivamente nelle ipotesi in cui sarà espressamente indicato.

10. Diritto di recesso e suoi effetti.

10.1. Il Cliente ha il diritto di recedere dal Contratto d’Acquisto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni.

10.2. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e da questi designato, acquisisce il possesso fisico dei Prodotti. Nel caso di un Contratto d’Acquisto relativo a Prodotti multipli ordinati in un solo ordine e consegnati separatamente, il termine dei 14 giorni decorre dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e da questi designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.

10.3. Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà informare Paradise Shop - ecparadiseshop@gmail.com - elisabettacapula@pec.it -, della sua decisione di recedere dal Contratto d’Acquisto inviando una dichiarazione esplicita in tal senso.

10.4. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il Cliente invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

10.5. In caso di recesso da parte del Cliente dal Contratto di Acquisto, saranno rimborsati tutti i pagamenti che lo stesso ha effettuato a favore di Paradise Shop, esclusi i costi di consegna, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 30 giorni dal giorno in cui Paradise Shop riceverà la comunicazione di recesso. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo che non venga espressamente convenuto altrimenti. Il rimborso può essere sospeso fino al momento di ricevimento dei Prodotti da parte di Paradise Shop oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del Cliente di aver rispedito i Prodotti, se antecedente.

10.6. Il Cliente è tenuto a rispedire i Prodotti o consegnarli a Paradise Shop, Valledoria (SS) - 07039, Corso Europa n.106, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato il suo recesso dal Contratto d’Acquisto. Il termine è rispettato se il Cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I costi della restituzione dei Prodotti saranno a carico del Cliente.

10.7. In conformità a quanto previsto del Codice del Consumo (D.Lgs. n.206/2005 e ss.mm.ii.), il Cliente non potrà in ogni caso esercitare il diritto di recesso nel caso si tratti di Prodotti sigillati che, per motivi igienici o connessi alla protezione della salute, siano stati aperti dopo la consegna.

11. Non conformità dei prodotti e prodotti difettosi.

11.1. I Prodotti offerti sul Sito e sulla App sono conformi alla legislazione nazionale e comunitaria. Le immagini e i colori dei Prodotti pubblicati sul Sito e sulla App potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni locali dei sistemi ed o degli strumenti utilizzati per la loro visualizzazione.

11.2. In caso di Prodotto guasto o difettoso, il Cliente ha diritto al rimborso immediato del bene non conforme, previo invio di relativa comunicazione e di fotografie che evidenzino il danneggiamento o la non conformità del Prodotto.

11.3. Seguirà comunicazione da parte di Paradise Shop con l'indicazione della modalità di rimborso che potrà avvenire, a discrezione del Cliente, anche tramite la sostituzione del prodotto, esclusa qualsiasi responsabilità ulteriore di Paradise Shop, a qualunque titolo.

11.4. Sono fatte salve in ogni caso le disposizioni in materia di garanzia legale di conformità dei beni, previste dal Codice del Consumo italiano (D.Lgs. n.206/2005 e ss.mm.ii.).

12. Trattamento dei dati personali.

Per informazioni sull'utilizzo dei dati personali, i Clienti devono fare riferimento alla privacy policy di Paradise Shop presente nella sezione appositamente dedicata all’interno del Sito e della App.

13. Comunicazioni e reclami.

Tutte le comunicazioni o gli eventuali reclami del Cliente nei confronti di Paradise Shop relativamente ai Contratti d'Acquisto, dovranno essere inviate attraverso gli appositi strumenti indicati e/o presenti all'interno del Sito ed o della App, salvo quanto eventualmente previsto nelle presenti Condizioni Generali.

14. Diritti di proprietà intellettuale.

Tutti i marchi (registrati e non), come pure ogni e qualsiasi opera dell'ingegno, segno distintivo o denominazione, immagine, fotografia, testo scritto o grafico e più in generale qualsiasi altro bene immateriale protetto dalle leggi e dalle convenzioni internazionali in materia di proprietà intellettuale e proprietà industriale, riprodotto sul Sito o sulla App restano di esclusiva proprietà di Paradise Shop ed o dei suoi danti causa, senza che dall'accesso al Sito ed od alla App ed o dalla stipulazione dei Contratti d'Acquisto derivi al Cliente alcun diritto sui medesimi. Qualsiasi utilizzazione, anche soltanto parziale, dei medesimi è vietata senza la preventiva autorizzazione scritta di Paradise Shop, a favore della quale sono riservati, in via esclusiva, tutti i relativi diritti.

15. Legge applicabile e Foro competente.

15.1 Le presenti Condizioni Generali ed ogni e qualsiasi Contratto d’Acquisto stipulato con il Cliente sono regolati dalla legge Italiana.

15.2 Per ogni controversia relativa all’interpretazione, esecuzione, validità od efficacia delle presenti Condizioni Generali e di qualsiasi Contratto d’Acquisto stipulato con i Clienti sarà competente, il foro del luogo di residenza o di domicilio del Cliente, se ubicato in Italia.

16. Limiti d’acquisto.

Il Cliente è sin da ora reso edotto ed accetta che sarà facoltà di Paradise Shop, a propria esclusiva discrezione di:

- porre limiti quantitativi al numero di Prodotti, anche per singola referenza, acquistabili con ciascun Contratto d’Acquisto, ovvero

- porre limiti al valore massimo di ciascun ordine e conseguente Contratto D’Acquisto che potrà essere concluso dal Cliente.

I Prodotti, i servizi ed i campioni promozionali sul Sito ed o tramite la App sono acquistati dal Cliente esclusivamente ad uso personale. Al Cliente non è permessa la vendita e la rivendita di Prodotti, servizi o campioni promozionali ricevuti. Paradise Shop si riserva il diritto di ridurre o risolvere qualsiasi Contratto d’Acquisto qualora abbia ragione di ritenere che il comportamento tenuto dal Cliente possa violare le Condizioni Generali.